Le commissioni cessione del quinto sono l’insieme dei costi accessori, di commissione e assicurativi cui chi ha rimborsato un prestito all’istituto di credito con cui lo aveva stipulato, ha diritto in determinate condizioni.

Ma quali sono queste condizioni e chi ha diritto al rimborso commissioni cessione del quinto? Vediamolo insieme.

Cessione del quinto

La cessione del Quinto è un prestito a rate molto vantaggioso, poichè consente di ottenere un finanziamento a tasso fisso e costante pari a un quinto del proprio stipendio o della propria pensione.

Non è sufficiente, però, aver richiesto un finanziamento tramite Cessione del Quinto per poter avere diritto a un rimborso. E’ necessario soddisfare alcune condizioni.

Sia la modalità di rimborso che l’importo delle rate sono proporzionali allo stipendio o alla pensione percepiti mensilmente.

Per questo, questo finanziamento è molto apprezzato dai risparmiato e concesso con maggiore facilità dagli istituti di credito.

Inoltre, la cessione da la possibilità di detrarre la rata direttamente dalla fonte di reddito percepito mensilmente. Ciò costituisce anche per la banca o la società finanziaria che eroga il prestito una valida forma di garanzia.

Chi ha accesso al rimborso commissioni cessione del quinto?

Innanzitutto, ricordiamo che il rimborso commissioni cessione del Quinto si può ottenere solo dopo aver rimborsato o rinnovato il prestito richiesto alla Banca.

In primo luogo, per avere accesso al prestito tramite Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione e, dunque, avere diritto a un eventuale rimborso, il primo requisito necessario è quello di essere un lavoratore dipendente o un pensionato. La cessione del quinto, infatti, è un finanziamento riservato esclusivamente a queste due categorie di persone.

In secondo luogo, il diritto al rimborso commissioni cessione del quinto si ha in due casi:

Inoltre, in caso il consumatore abbia maturato il diritto al rimborso cessione del quinto, solitamente non si presentano difficoltà. Il rimborso assicurativo, invece, è più problematico.

Informazioni

Se vuoi richiedere maggiori informazioni o avviare una pratica per ottenere il tuo rimborso commissioni cessione del quinto, puoi rivolgerti a Rimborso del Quinto. Ci occuperemo di tutto senza costi aggiuntivi e una piccola commissione verrà applicata solo ed esclusivamente nel caso in cui il ricorso vada a buon fine e il cliente riesca a ottenere il rimborso. Contattaci e ottieni il rimborso che ti spetta!

Seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *