Le Agenzie per il rimborso della cessione del quinto sono aziende con professionisti che si prendono cura della pratica del consumatore interfacciandosi direttamente con gli istituti di credito con cui i clienti hanno stipulato un finanziamento con cessione del quinto dello stipendio.
Altro elemento rilevante è che le agenzie del rimborso del quinto contribuiscono a far emergere il problema della mancata consapevolezza del cliente sui suoi diritti di consumatore.
Nell’ultimo decennio infatti molte banche e istituti di credito hanno “dimenticato” di adeguarsi alle nuove normative trattenendo ingenti somme da contratti di cessione del quinto estinti prima del termine.

Cosa è il rimborso della cessione del quinto?

La cessione del quinto è una forma di prestito regolata dal DPR 180 del 1950 che consente di avere un finanziamento corrispondente ad un quinto del proprio stipendio o pensione, possono accedervi dunque pensionati, dipendenti pubblici e dipendenti statali.
Nella comunicazione della Banca d’Italia del 10/11/2009 e del 7/4/2011, costantemente citate nelle decisioni arbitrali, parimenti nei regolamenti ISVAP n. 35 del 26/4/2012 viene espresso il diritto del contraente del prestito a ricevere rimborsi sulla cessione del quinto in caso in cui questo venga estinto prima del termine o venga rinnovato con un nuovo finanziamento.

Le pratiche

Le pratiche per ottenere del rimborso del quinto possono essere insidiose, lunghe e portare voi clienti ad abbandonare l’idea di rivedere i vostri soldi, le agenzie specializzate nel recupero del rimborso del quinto sono dunque al vostro servizio per far valere il vostro diritto di consumatori,
Noi di Rimborso del quinto garantiamo professionalità e trasparenza nella gestione della vostra pratica.
I tempi per ricevere il rimborso della cessione del quinto possono essere molto lunghi, ma non temere, con noi al tuo fianco raggiungerai il tuo obiettivo!

Fonte: Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *